Veganavi – Le Crociere del Sole
Perù, mare e archeologia

Perù

Culla esemplare e prestigiosa delle civiltà precolombiane, il Perù è divenuto una delle mete turistiche più ambite e una delle tappe più importanti per le navi da crociera per la ricchezza e la grandiosità dei suoi siti archeologici. Il paese, infatti, vanta un’ importante patrimonio,per le navi che navigano lungo la costa occidentale del Sud America, passando per i principale porti di scalo di Trujillo Pisco, Lima, Callao e Salaverry.

Callao

Affacciato sulla costa centrale del paese all’interno dell’omonima Provincia Costituzionale del Callao, a una quindicina di chilometri a nord di Lima, è uno dei porti più grandi. La prima cosa da visitare è la Penisola de la Punta, dove in passato vivevano i ceti benestanti. Sulla baia si affaccia una delle bellezze architettoniche più prestigiose della località, quale la fortezza del re Filippo, un fortilizio a forma di pentagono di 70.000 m2 costruito nel XIII secolo dagli spagnoli per difendere la cittadina da attacchi pirati, la chiesa Matriz e il posto delle armi di San Martin. Da qualche anno la fortezza, denominata Castillo De Real Filipe, è l’attrattiva turistica più visitata, anche grazie al museo del’ejercito del Perù, allestito al suo interno. Al di fuori della fortezza si ergono le Isole Palominio e Cavinas, dove si possono ammirare ed osservare uccelli e leoni marini. Un’altra isola ricca di fascino e mistero, è quella di San Lorenzo, che sembra nascondere i tesori di alcuni pirati.

Lima

Situata sulla costa del Pacifico del Perù, a 12 Km dal porto di Callao, Lima è stata scelta come capitale dall’indipendenza del paese dal 1821. Iscritta sulla lista del Patrimonio Mondiale dell’umanità dall’ UNESCO, culla di diverse culture, vanta svariati monumenti ed edifici. Diverse navi da crociera sostano in questa città durante una crociera in Perù per far ammirare ai turisti zone architettoniche come l’Università Maggiore di San marco e la barocca cattedrale di San Giovanni.

Salaverry e Trujillo

La città Salaverry è una tappa molto ambita per turisti che amano un’atmosfera gioiosa grazie all’enorme faro che domina il porto. Da Salaverry si parte per la città di Trujillo, città dell’eterna primavera, un vero e proprio museo all ’aperto intorno al quale si possono ammirare diversi siti archeologici tra cui Chan Chan, la più grande città fatta di mattoni del mondo.

Condividi l'articolo se ti è piaciuto 🙂