Veganavi

Crociera sull’Arno con il Barchetto originale

minicrociera-arno-firenze

Navigare sulle acque dell’Arno per una minicrociera a bordo di uno dei rari barchetti originali rimasti, è un’esperienza indimenticabile. Ci si imbarca in uno degli antichi moli di Firenze ed inizia la navigazione che vi porterà sotto il famoso Ponte Vecchio ed altri luoghi suggestivi della città.

Minicrociera sul Barchetto fiorentino

Più che una mini crociera si tratta di una passeggiata a bordo della tradizionale barca fiorentina. Un po’ come andare in gondola a Venezia. Si avrà il piacere e l’onore di salire su uno dei 4 “barchetti” fiorentini originali rimasti.

Il barchetto è una barca in legno a forma di gondola che originariamente (secoli fa) veniva utilizzata per trasportare materiali di costruzione per le mura della città di Firenze lungo il fiume.

Potrete godere della vista da una visuale insolita di Ponte Vecchio, Palazzo Corsini e il Ponte Santa Trinità, sorseggiando un calice di fresco spumante italiano.

A bordo, una guida vi incanterà con la storia di Firenze e con curiosi aneddoti.

Sul barchetto, possono salire al massimo 12 persone alla volta.

Già durante la passeggiata per recarsi al punto d’incontro nel centro di Firenze verso la riva del fiume, una guida locale esperta di storia ti mostrerà le numerose bellezze della città!

Attraverserete la Signoria distintiva, spesso considerata il centro politico di Firenze e oltrepasserete la Galleria degli Uffizi prima di arrivare a Ponte Vecchio, il famoso ponte di Firenze che passa sopra l’Arno.

La crociera sull’Arno dura circa 75 minuti. Il conducente del barchetto, è un autentico marinaio fiorentino che guiderà la piccola nave con un solo remo di legno.

Rilassandoti con un bicchiere di Prosecco, passerai davanti alla Galleria degli Uffizi, uno dei più famosi musei d’arte in Italia e poi sotto lo straordinario Ponte Vecchio.

Durante la crociera, la tua guida parlerà del misterioso Corridoio Vasariano, il passaggio che sorvola il Ponte Vecchio e illustrerà la storia della città. Durante la crociera, potrai anche vedere molte altre attrazioni di Firenze come, ad esempio, il Ponte Santa Trinità e Palazzo Corsini con la sua splendida architettura barocca.

Il punto di arrivo della minicrociera sull’Arno corrisponde al punto di partenza, proprio al centro di Firenze.

I Barchetti partono alle ore 17:00 e alle ore 18:00. Disponibile anche la guida in lingua inglese.

Il prezzo è di 39 euro a persona.

Inclusi nel prezzo:

  • Tour in barca sul fiume Arno di 1 ora
  • Un bicchiere di vino Prosecco a persona
  • Carnet di tour

Esclusi dal prezzo:

  • Mance (facoltative)
  • Cibo e bevande, salvo diversamente specificato

Conferma:

  • Si riceverà la conferma al momento della prenotazione

Troverai maggiori informazioni su viator.it

Condividi l'articolo se ti è piaciuto 🙂