I castelli della Scozia

castelli della scozia

La Scozia è un posto magico, in alcune zone sembra che il tempo si sia fermato, immersi nella natura rurale scozzese troviamo incastonati dei bellissimi castelli che hanno una grande storia da raccontare.

La Scozia e i suoi castelli sono una terra da girare on the road in modo da respirare l’aria che solo queste terre regalano e quale miglior modo per visitare la Scozia che prendere uno dei camper usati del ilmiocamper.com e partire?

I castelli più belli della Scozia

Quella scozzese è la patria dei castelli medievali ci sono davvero tanti da visitare nel corso della vostra vacanza in Scozia, andiamo a vedere quali sono quelli più interessanti.

Il castello di Sunnotata

Tra i castelli più importanti della Scozia sicuramente va messo quello di Dunnotar, situato nel nord del paese vicino a Stonehaven, è immerso nella natura più selvaggia del paese.

Il castello di Dunnotar è una fortezza antica resa famosa per il fatto di essere inespugnabile è un simbolo della Scozia ed è rimasto sempre uguale e contiene molti segreti sulla storia scozzese.

Quello che viene definito il castello rovinato si affaccia sulla scogliera e nel passato è stato il castello da famiglie tra le più potenti della Scozia come i Conti Marischal.

Tra gli ospiti del castello abbiamo avuto anche il marchese Montrose, il re Carlo II e anche il famoso patriota scozzese William Wallace, interpretato da Mel Gibson in Braveheart.

Il castello Fyvie

Molto antico e dal grande fascino storico, il castello Fyvie ci racconta ben 800 anni di storia della Scozia tra miti e leggende.

Situato nella zona dell’Aberdeenshire questo castello è stato fondamentale per rivolta degli scozzesi, qui ha soggiornato Robert Bruce, diventato poi re di Scozia.

All’interno è possibile ammirare numerose opere soprattutto delle collezioni di quadri, in gran parte ritratti, ma anche arazzi mobili e tipiche armature del Medioevo.

Nella zona esterna si trova un bellissimo giardino risalente al XVIII secolo, dove potrete fare delle passeggiate tornando indietro nel tempo.

Il castello di Fraser

Il castello di Fraser situato a 30 km da Aberdeen è curato dal National Trust for Scotland è risalente al XVII secolo ci porta indietro nel tempo nella storia della Scozia.

In questa parte del paese si possono ammirare dei panorami mozzafiato e fare lunghe passeggiate nelle vicinanze del castello.

All’interno del castello è possibile ancora ammirare numerosi dipinti risalenti al XVII secolo e diversi accessori che fanno parte della tradizione scozzese, in particolare la Laird’s lug, una particolare stanza dove si trovano numerosi animali impagliati.

Sharing is caring!