Viaggio in Florida

Viaggiare è considerato uno degli hobby più belli che possiamo trovare e ci permette di trovare un grande arricchimento personale, ogni nuovo posto visitato è un qualcosa che rimarrà per sempre nella nostra mente.

Tra le tappe più in voga troviamo sicuramente gli Stati Uniti, che sono un paese molto bello e che offre anche molte opportunità, basti pensare all’altro numero di richieste di carta verde per gli Usa, che ogni anno esperti come quelli  dello studio legale Carlo Castoldi si trovano davanti.

Parlando di Stati Uniti una delle zone sicuramente più interessanti e belle da vedere è sicuramente la Florida, conosciuto anche come Sunshine State, uno stato, dove si possono trovare tantissime spiagge e un mare da favola.

Cosa vedere in Florida

Lo stato della Florida offre davvero tantissime attrazioni, qui oltre alle spiagge e al mare si possono trovare anche tantissimi parchi acquatici e diverse zone perfette per fare delle escursioni, zone uniche nel loro genere come le foreste tropicali.

Non resta che preparare la valigia e partire.

Miami

La città di Miami fa parte dell’immaginario collettivo ed è sicuramente grazie alla tv e al cinema la città della Florida più conosciuta al mondo.

In questa città potrete trovare tantissime spiagge e dei quartieri davvero particolari dove il colore e il folklore la fanno da padroni, in modo particolare il quartiere cubano di Little Havana.

Se vi trovate a Miami non potete non farvi una passeggiata su Ocean Drive, dove troverete tantissimi artisti di strada e numerosi cafè dove fare una pausa ristoro.

Altre zone da visitare assolutamente a Miami sono Coral Gables e i parchi naturali situati e Key Biscane.

Everglades  National Park

L’Everglades National Park è il parco naturale più importante della Florida che presenta al suo interno una magnifica palude, tipica della Florida e una vasta fauna fatta di alligatori, aironi, pellicani, tartarughe marine.

Il miglior modo per vedere il parco è utilizzando l’Airbot, una particolare imbarcazione a motore che permette di ammirare da vicino il fantastico ecosistema dello stato della Florida.

Nelle vicinanze del parco si possono visitare anche il Flamingo Visitor Center e l’Ernest Coe Visitor Center.

Florida Keys

Una delle zone più belle più interessanti da vedere in Florida sono le Florida Keys, che era uno dei posti preferiti del grande scrittore americano Ernest Hemingway, che proprio qui scrisse il suo capolavoro “ Addio alle Armi”.

Le Florida Keys sono una serie di isole davvero caratteristiche dove ci si può fermare e rilassarsi pescando ed inoltre è possibile ammirare alcuni palazzi storici come Mallory Square.

Sharing is caring!