Il viaggio

Il viaggio rappresenta sempre un’esperienza unica da intraprendere almeno una volta nella propria vita, sia esso dovuto alla necessità di spostarsi per lavoro, sia a conoscere nuove culture o per semplice svago. Le mete più ambite sono le Americhe, l’Europa e l’Asia che grazie alla grande quantità di luoghi di forte interesse culturale, storico e naturalistico riescono a catturare un ampio target di visitatori. Molti di questi hanno fatto dei servizi turistici una punta di diamante della realtà economica nazionale garantendo un ampio indotto capace di dare sostentamento ad intere comunità.

I grandi tesori del mondo

L’Italia sicuramente è ai vertici per quanto riguarda il turismo grazie all’infinità di palazzi, musei, chiese e parchi di cui è fornita: scendendo dal vertice del Monte Bianco man mano si toccano città come Torino, Milano, Venezia, Bologna, per arrivare poi a Firenze, Roma, Napoli, Palermo fino alla punta dell’Etna. Cinquecento trenta chilometri di infinite bellezze che richiamano tutto l’anno migliaia e migliaia di visitatori di tutte le nazionalità. Anche altri paesi dell’Europa custodiscono ricchezze e tesori di inestimabile valore che appartengono a tutta l’umanità come Notre Dame a Parigi, Casa Batllò e la Sagrada Familia in Spagna o la cattedrale di Canterbury a Londra.

Il viaggio di nozze

Un tragitto che tradizionalmente si affronta almeno una volta nella vita è il viaggio di nozze, che durante la pianificazione del matrimonio risulta uno dei temi da affrontare oltre alla location, al catering e al vestito. Le mete ambite sono molte e sono sparse su tutto il globo, ma tutte sono in grado di regalare, anche se per un breve periodo, sensazioni ed emozioni uniche che rimangono impresse per tutta la vita nella memoria di chi le visita. Ci sono coppie chi decidono di recarsi in località esotiche, alloggiando in alberghi che offrono ogni tipo di comfort e che garantiscono giorni di completo relax. Altri invece preferiscono visitare luoghi di interesse storico apprezzando più profondamente le diverse sfaccettature della cultura del paese che si visita senza rinunciare però ad un buon hotel confortevole in cui soggiornare. Un viaggio che sicuramente risponde a questi requisiti è il viaggio di nozze in Sud Africa che sicuramente può regalare alle nuove coppie attimi unici ed emozionanti, visitando le innumerevoli bellezze che può offrire questo paese: uno scorcio che si estende dall’oceano alle vaste pianure della savana. È importante saper scegliere con accuratezza tra le innumerevoli agenzie di viaggio, come Travel Design, per evitare spiacevoli inconvenienti all’arrivo.      

Sharing is caring!