Veganavi – Le Crociere del Sole

Villaggi turistici in Calabria: Natura, Relax e divertimento

villaggi-turistici-calabria

Definire la Calabria con una parola, è praticamente impossibile. Questa regione racchiude in se tanti aspetti che la rendono unica ed indimenticabile! Al sud della nostra penisola troviamo una delle mete più belle del nostro paese: la Calabria. Questa incredibile regione racchiude in se tanta storia, cultura e attrazioni turistiche, per non parlare poi delle sue spiagge che sono tra le più belle d’Italia!

Questa regione è una meta estiva perfetta soprattutto se non si dispone di grandi budget per viaggiare. Infatti, rispetto a molte altre mete italiane la Calabria è molto più economica ed in grado di offrire comunque servizi ottimi e completi.

Se si sceglie di fare un viaggio verso la Calabria, si sceglie di fondersi in una cultura differente dalla nostra ancorata alla tradizioni e di scoprire un mondo totalmente differente dal nostro.

I calabresi sono fortemente legati alle tradizioni culturali e culinarie, vi capiterà di passeggiare per la strada e sentire persone che vi saluteranno, vi parleranno come se vi conoscessero da sempre. I calabresi sono così amichevoli e socievoli anche verso chi non conoscono, pronti sempre a dare una mano e fornire un qualsiasi aiuto. Vi capiterà di sentire persone parlare in dialetto e non capire cosa si dicano, perché in Calabria a meno che non vi troviate nelle grandi città metropolitane, sarà raro che sentirete parlare italiano nonostante lo conoscano perfettamente.

La cucina? È sicuramente deliziosa, ogni piatto viene realizzato secondo le tradizioni dei vari paesi persino la pizza.

Ma dove poter alloggiare?

Villaggi Turistici in Calabria

Nonostante si possa pensare che essendo una regione molto legata alle tradizioni passate sia cosi anche per i servizi, invece e soprattutto per quanto riguarda le strutture ricettive, la Calabria è molto attrezzata essendo il commercio principale di questa regione. Oltre ad alberghi e case vacanze troviamo i villaggi turistici che sono molto attrezzati ed offrono svariati servizi.

villaggio-spiagge-rosse

Villaggio Turistico Spiagge Rosse in Calabria

I villaggi turistici in Calabria sono tra le strutture più predilette dai turisti, perché allontanandosi dalle città metropolitane vi imbatterete solamente in piccoli paeselli molto spesso sprovvisti della maggior parte dei servizi che invece è possibile trovare al loro interno.

Scegliere tra le tante strutture è molto difficile vi suggerisco di scegliere tra i vari villaggi in Calabria a 4 stelle perché offrono la maggior parte dei servizi sia per i grandi che per i più piccoli.  Cosi da poter vivere una vacanza all’insegna del relax, immersi nella natura e nel divertimento.

Tra i migliori villaggi  turistici della Calabria possiamo senza dubbio menzionare:

  • Villaggio Bahja situato a sud di Paola, una meta per il pellegrinaggio di San Francesco di Paola. Un villaggio adatto sia alle famiglie che ai giovani infatti oltre ad offrire servizi per intrattenere i bambini offre attrazioni per i giovani come la discoteca all’aperto. A pochi metri la spiaggia caratterizzata dalla ghiaia e dalla sabbia che si mescolano e dalla sua particolare forma a T.
  • Villaggio Spiagge Rosse sorge ad Isola di Capo Rizzuto pensato soprattutto per le famiglie e per gli sportivi. Offre infatti moltissimi campi sportivi, piscine e servizi benessere di cui usufruire. A pochi metri è possibile andare in spiaggia oppure alla baia composta per lo più da scogli e piccoli promontori.

Entrambi i villaggi offrono lo spettacolo della natura che cresce rigogliosa tra le spiagge bellissime, oltre ad offrire diversi punti di interesse da visitare all’esterno della struttura. Questo genere di strutture rimane la scelta più adatta se oltre che a rilassarvi volete divertirvi e andare alla scoperta di una nuova cultura.

Condividi l'articolo se ti è piaciuto 🙂