Le cose da fare durante una crociera in Thailandia

crociera-thailandia-cosa-fare

Ecco cosa fare durante un crociera in Thailandia, una tra le più emblematiche destinazioni toccata dalle navi da crociera in Asia sud-orientale. La crociera in Thailandia è famosa perché gli scali a terra sono di una bellezza unica e soprattutto varia: isole paradisiache, città colorate ed animate, e siti patrimoni naturali e culturali unici al mondo. Che sia un viaggio rilassante oppure un’avventura palpitante ricca di scoperte, una crociera in Thailandia saprá accontentare tutti.

Visitando le isole del mare di Andaman

La Thailandia possiede delle isole magnifiche nel mar d’Andaman, che fanno parte degli scali tra i più amati delle crociere in Thailandia. Tra essi figura Phuket, destinazione balneare molto apprezzata dai crocieristi per la bellezza delle sue spiagge, tra cui quella di Patong. Anche se meno frequentate, le spiagge di Kata o di Karon non sono da meno. Sull’isola, da non perdere una visita alla città storica di Phuket Town, magari dopo un giro sull’elefante in un villaggio thai. Nel Parco Marittimo Nazionale di Sirinat potrete alternare relax al sole sulle distese di sabbia di Hat Mai Khao e osservazioni delle tartarughe marine tra ottobre e febbraio. Gli amanti dei fondali marini potranno recarsi ad ovest di Phuket. Le splendide Kho Phi Phi e le due isole dell’arcipelago di Ko Lanta svelano paesaggi incontaminati dove la natura regna ancora sovrana.

Scalo nella capitale della Thailandia

Ricca di colori e di contrasti, Bangkok é una tappa da non perdere durante una crociera in Asia Thailandia con . E’ una città vitale che si trova nel golfo di Thailandia. Città rivolta al futuro e nello stesso tempo radicata nelle sue tradizioni, la capitale thailandese emana un fascino particolare con i suoi imponenti edifici avanguardisti e i suoi splendidi templi, eredità di un’epoca passata. Tra i monumenti emblematici della città troviamo il maestoso Grande Palazzo Reale, dove si trova il famoso Tempio di Budda di Smeraldo. Lungo il fiume Chao Phraya poi è impossibile perdere lo spettacolo dei mercati galleggianti. Amante dello shopping? Lasciati tentare da un tour in via Kao San, vicino al palazzo reale, dove si trova uno dei molti mercati di Bangkok.

Alla scoperta della Thailandia orientale

Bangkok é rinomata per la sua vivacità, e lo stesso vale per Pattaya, che si trova lungo la costa orientale del paese. La sua atmosfera festiva e le sue distese di sabbia immacolata, che invitano a momenti di relax in famiglia, la includono nella lista degli scali toccati dalle compagnie di crociere.

Se sei alla ricerca di altre spiagge paradisiache, molto indicate sono le isole del golfo di Thailandia, come Ko Samet e Ko Samui. Gli amanti della natura potranno avventurarsi nella foresta di Koh Chang che nasconde al suo interno delle cascate magnifiche. L’isola é anche molto frequentata dagli amanti delle immersioni subacquee, per la ricchezza dei suoi fondali marini.

La crociera in Thailandia insomma offre una vasta gamma di divertimenti e bellezze naturali da visitare. Tutto ciò che un turista cerca durante una vacanza di relax o divertimento.

Sharing is caring!