Veganavi – Le Crociere del Sole
crociere quale cabina scegliere

Devi partire per la tua prima crociera? – si?! – e non vuoi spendere una follia ma la cosa più importante è che non sai che cabina scegliere per non deludere nessuno della tua famiglia…. ok!, vediamo se con questa prima spiegazione, di come sono le tipologie di cabina su di una nave riusciamo a chiarirti un po le idee.

Intanto devi sapere che, la tua camera su una nave da crociera è chiamata cabina ed è simile a una camera d’albergo, ma in genere molto più piccola. La scelta di una cabina sulle navi da crociera può essere divertente e impegnativa allo stesso tempo, e non solo avvolto è frustrante non sapere quale sia la scelta miglior. Le cabine rientrano in diversi tipi o “categorie” e alcune linee di crociera presentano ben 20 o più categorie per nave. Prima di essere sopraffatto da questi numeri è bene ricordare che esistono essenzialmente solo quattro tipi di cabine su qualsiasi nave da crociera:

Cabina Interna:

la stanza più piccola, senza finestra verso l’esterno, di solito è la più economica, per chi ha poche pretese e sopratutto vuole passare il meno tempo possibile in stanza.

Cabina Esterna:

una stanza, medio piccola, con una finestra o un oblò con vista verso l’esterno, ovviamente qui si gode già a pieno il senso di crecera, la vista del mare vi accompagna nel soggiorno al suo interno. il prezzo qui comincia a saliere anche in base ai servizi richiesti o accessori della cabina.

Cabina con Balcone:

una stanza con una veranda che ti permette di uscire fuori senza salire su un ponte pubblico, alcune hanno anche tavolino e sedie per poter mangiare qualcosa con la vista sul mare. Il bagno e tutti gli altri servizi interno possono renderla anche molto lussuosa, questo in base alle disposizioni della nave.

Cabina Suite:

una cabina più ampia, spesso con zone separate e zone notte, e un’ampia varietà di servizi extra e vantaggi. Accessi agevolati, servizio in camera e tutto quello che si possa desiderare all’interno della Suite, in alcuni casi qui il lusso è sfrenato e di conseguenza anche il prezzo.

Per ogni tipologia di cabina, comunque, Sono le permutazioni (dimensioni, vista, posizione, servizi e prezzo, per esempio) dei quattro tipi di cabina basilari che possono rendere difficile la scelta e che ne fanno variare di molto il prezzo. Tutti dipende se preferisci stare tranquillamente sul balcone in relax, piuttosto che affacciarti tra la folla intorno alla piscina? Al contrario, a tua idea di cabina è semplicemente un posto per dormire è il posto dove sogni una vacanza da Re?

Se ti senti insicuro della scelta, qui troverai una guida per scegliere la migliore cabina per la tua crociera da sogno

Condividi l'articolo se ti è piaciuto 🙂